Comune di Arcole
Di seguito i servizi che SO.LO.RI gestisce per il Comune di Arcole
Riscossione coattiva
- Violazioni ICI – Violazioni Imposta comunale sugli immobili;
- CIMP – Canone sulle iniziative pubblicitarie;
- COSAP – Canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche;
- TIA-TARES-TARI – Smaltimento dei rifiuti solidi urbani;
- Verbali CdS – Verbali del Codice della Strada;
- Violazione Regolamenti – Verbali per la violazione ai regolamenti comunali;
Tramite ingiunzione fiscale ai sensi dell’art. 2 R.D. 14/4/1910 n. 639 e s.m.i. con maggiorazione delle relative spese. In caso di mancato pagamento dell’ingiunzione vengono attivate le procedure esecutive previste dall’art. 4 punto 2 sexies D.L. 24/9/2002 n. 209 convertito con Legge 22/11/2002 n. 265:
- Fermo di beni mobili registrati e, in caso di ulteriore mancato pagamento, pignoramento e vendita del bene pignorato;
- Pignoramento presso terzi (pignoramento del V° dello stipendio, di fitti o pigioni, di crediti ecc..);
- Iscrizione di ipoteca sui beni immobili e, nel caso di ulteriore mancato pagamento, si procede alla vendita del bene ipotecato.
Con l’avvio delle procedure esecutive il debito originario viene aumentato degli interessi di mora e dei costi sostenuti per l’attivazione delle procedure stesse.
Sanzioni CDS Comune di Arcole
Riscossione volontaria
Gli sportelli dedicati alle informazioni per Sanzioni elevate dalla Polizia Locale di Arcole sono in:
P.zza Marconi, 1 – 37040 Arcole (VR) (mappa)
Telefono: 045 7639625
Indirizzo email: [email protected]
Indirizzo PEC: [email protected]
Presso Il Comando di Polizia Locale di Cortina d’Ampezzo i cittadini potranno:
- Richiedere informazioni sui verbali compresa la documentazione fotografica;
- Esibire la prova dei pagamenti nel caso di eventuali contestazioni;
- Richiedere accesso agli atti;
- Depositare le richieste di rimborso;
- Richiedere la rateazione del verbale ai sensi dell’art. 202 Bis;
- Presentare la dichiarazione di decurtazione punti;
- Presentare i ricorsi al Prefetto;
- Ricevere informazioni sui fermi e sequestri e esibire i documenti richiesti dalle Forze dell’ordine.
Riscossione coattiva
Gli sportelli dedicati alle informazioni per Ingiunzioni di pagamento/ Preavviso di Fermo/Intimazione di Pagamento sono in:
Vicolo Volto Cittadella 4 – 37121 Verona (mappa)
Aperti da: Lunedì al Venerdì dalle ore 07.45 alle ore 12.45 e nelle giornate del Martedì e del Giovedì anche dalle ore 14.25 alle 16.00 – escluso i festivi.
N. Tel: 045 9236700
Indirizzo pec: [email protected]
Presso gli sportelli di Vicolo Volto Cittadella 4 i cittadini potranno:
- Richiedere Informazioni sulla notifica dell’Ingiunzione;
- Richiedere la rateazione dell’Ingiunzione di Pagamento/Preavviso di Fermo/Intimazione di Pagamento;
- Richiedere la revoca del fermo amministrativo.
Per ulteriori informazioni sulla rateazione del debito clicca qui.
CANONE UNICO PATRIMONIALE
Il servizio di gestione e riscossione del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, compreso il servizio di pubbliche affissioni, e del canone di concessione per l’occupazione del suolo pubblico e degli spazi destinati a mercati, a decorrere dal 1° gennaio 2025, è dato in concessione dal Comune di Arcole alla società:
SO.LO.RI. S.p.A.
Vicolo Volto Cittadella 4 – 37121 Verona (mappa)
Aperti da: Lunedì al Venerdì dalle ore 07.45 alle ore 12.45 e nelle giornate del Martedì e del Giovedì anche dalle ore 14.25 alle 16.00 – escluso i festivi.
N. Tel: 045 9236700
Indirizzo pec: [email protected]
Per le informazioni sulla gestione e riscossione del canone unico patrimoniale è possibile rivolgersi all’Ufficio CUP che Solori ha appositamente allestito nel territorio comunale:
Ufficio CUP Territoriale
c/o Uffici Lupatotina Gas e Luce
Via San Sebastiano, 6 – San Giovanni Lupatoto (VR) (mappa)
N. Tel: 045-9858727 o 045-9858719
Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 esclusivamente su appuntamento o telefonicamente.
Presso il recapito è possibile:
- Richiedere il bollettino per il pagamento delle pubbliche affissioni;
- Depositare i manifesti;
- Chiedere il bollettino per il pagamento delle esposizioni temporanee
Per qualsiasi richiesta di informazioni o comunicazione in merito alla gestione e riscossione del canone unico patrimoniale, utilizzare il servizio Help desk di Solori.
Ultimo aggiornamento: giovedì 16 Gennaio 2025
Quanto sono chiare le informazioni in questa pagina?
Clicca su una stella per valutare questa pagina