SO.LO.RI. S.p.A con la presente carta dei servizi intende far conoscere ai cittadini l’insieme degli obblighi e doveri, riguardanti le modalità di esplicazione delle prestazioni, assunti in sede di contratto di servizio con Comune di Verona.

Con questo documento SO.LO.RI. S.p.A. intende quindi divulgare le prestazioni offerte e renderle, possibilmente dove è necessario, più esplicite di quanto stabilito nel contratto di servizio stesso.

In aggiunta si propone di:

  • rendere più trasparente l’operato dalla società pubblica nello svolgimento dei servizi nei confronti degli utenti (persone fisiche e giuridiche);
  • consentire ai cittadini una valutazione autonoma della qualità della prestazione erogata dalla società stessa in relazione a quanto dichiarato.

La Carta dei Servizi è vincolante per SO.LO.RI. S.p.A. e definisce i principi fondamentali a cui si obbliga nello svolgimento delle attività affidate dal Comune di Verona

La Carta dei servizi è anche strumento di garanzia di qualità del servizio.

Per perseguire i predetti obiettivi SO.LO.RI. S.p.A. si impegna a:

  • definire degli standard di qualità dei servizi erogati ed alla corrispondente verifica periodica al fine di instaurare un percorso di miglioramento continuo della prestazione;
  • semplificare le procedure in modo che i servizi offerti rispondano sempre meglio alle esigenze del cittadino;
  • promuovere e valorizzare la collaborazione del cittadino utente al fine di determinare la dimensione della qualità del servizio percepita;
  • creare una relazione con il cittadino, che è venuto a contatto con questa società comunale per questioni o problematiche attinenti i tributi, le sanzioni o altre entrate gestite da SO.LO.RI. S.p.A. in modo da creare un ritorno sulla prestazione messa in atto.

Ultimo aggiornamento: venerdì 25 Ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni in questa pagina?

Clicca su una stella per valutare questa pagina